lunedì 4 agosto 2008

Mi dispiace....(18/02/08)


Mi dispiace se non sono stato capace,mi dispiace se hai visto crollare il mondo in un battito di ciglia, mi dispiace se questa è la mia vita e posso solo decidere quando sarà finita, dovrei sentirmi libero ma qualcosa di pesante mi porto dietro, il passato mi ha segnato. Sono come sono e non temo nessuno. Non ho niente di buono da dare, mi tieni vicino a te, e io ti tengo lontana da me. Mi dispiace per tutti i miei rimpianti, mi dispiace per i miei sbagli, per i baci che volevi e non ti ho dato, per le carezze che avresti desiderato e invece...per la mia attenzione non data, questa vita del cazzo corre veloce... hai detto che sono maledetto, forse nulla è più vero,di questa storia cominciata e sfumata ho ancora il mozzicone di sigaretta che brucia mentre ti scrivo queste parole, piene di fede e di "allucinogeni",che mi portano a vederci ancora sotto le lenzuola, sono solo rimpianti e non voglio chiudere glio cchi perché ho paura del sonno.Non si possono sopprimere i sentimenti con del fumo, non si può oscurare la mente...

Mi dispiace per ogni errore che sono stato capace di fare ma non sbagliare non ti insegna se non sai dire mi dispiace, guardo fuori il sole, ma dentro di me piove, sento tuoni forti e intensi ma sono dentro la mia testa. Non ho mai creduto al fato, ciò che ho dato e ciò che ho avuto è dipeso solo da me, ciò che ho fatto in ogni attimo della mia vita, ciò di cui vado fiero contrapposto a quegli attimi in cui mi pento di qualcosa...frasi sbagliate e occasioni perse...il passato pesa e il suo pianto non si ferma....il passato mi ha fregato...ed ora...

Quello che ti ho dato è quello che sapevo, quello che conoscevo della vita e di quello che mi stava attorno, avrei potuto compiere gesta eroiche, ma senza nessuno che le ammiri non avrebbero valore, e poi, brutto dirlo, ma non ne avevo assolutamente voglia...Ormai tra noi si è creato un silenzio assordante,le tue parole rimbalzano veloci contro il mio cuore e ritornano a te come lame taglienti che giorno dopo giorno,ricordo dopo ricordo feriscono il tuo cuore.Pretendevo che sfidassi il buio con me, potevo darti calma o tempesta...ti ho regalato solo tempesta. Le persone cambiamo,gli interessi mutano,le prospettive aumentano o diminuiscono,i sentimenti si frantumano come sassi in polvere, non devi certamente fare la vittima, non è mai stato nella tue indole per quel poco che so di te...

Non voglio nemmeno giudicare il motivo e la forma dell’accaduto, mi hai elencato più e più volte le motivazioni di questa tua rottura, del tuo maledirmi....attenzione quindi agli interessi, ai racconti e a tutto quello che c’è stato.

Sono pieno di difetti,come ogni persona che abbia mai conosciuto,la perfezione non esiste,vedi che puoi cambiare tutto tranne noi stessi,ora che neanche sai in casa tua ed io ti ho lasciato le chiavi dove sai...

Alle volte se non dai il meglio non torna il meglio...ma io ti ho dato tutto..ma mai il meglio..E’ inutile cercare tutte le problematiche, innumerevoli come me le hai elencate, tutte le mie disattenzioni, le mie mancanze,il mio saperti ferire, i miei interessi sbagliati,forse perché diversi dai tuoi,come ti ho sempre detto,sono felice e fiero di assumermi tutta quanta la colpa di questo macello...io fautore di questa parola,io motivatore di disagio e differenza capace di distruggere un sogno, di rovinare un finale a lieto fine della Tua storia,di bruciare un amore giurato da te, solo da te “eterno”.

Tante parole smarrite,con immenso valore riposte in qualche scaffale di un negozio che vende amore usato, differente sicuramente da ciò che ti saresti aspettata. E’ nato tutto velocemente ed intensamente, giorno dopo giorno la voglia di desiderarci aumentava, sembrava tutto perfetto, ma dentro di te aumentava un disagio che ti riempiva gli occhi di lacrime, il giorno il sorriso, la notte le lacrime dello sforzo del voler negare a te stessa che qualcosa andava male...che non ero ciò che credevi...ciò che volevo farti credere..o forse no...

Anche queste parole saranno vane, non hanno nelle loro righe nessuna intenzione di cambiarti,di cambiarmi...
Due persone,e una sola come spesso succede decide per entrambe, come hai fatto tu, senza colpe hai manifestato un disagio che stava divenendo insopportabile, massacrante, non riuscivi più a vivere in questa maniera,troppe volte io ti ho delusa, troppe volte io ti ho ferita, talmente tante che ti hanno arreso in questo progetto al quale io non so ancora se ci credevo o meno....sei maledetto continuavi a ripetermi....

Io fuori non potevo fare altro che continuare a camminare, se fossi rimasto li immobile davanti sarei morto di freddo, di mancanza di quel calore che eri capace di darmi. La porta giorno dopo giorno,si allontanava da me,o io da lei...

Ti ho sempre desiderata, forse solo nell’intimità,,occupandomi di ogni centimetro del tuo corpo senza mai lasciare nulla al caso, ma a te non bastava...tu volevi il mio cuore....

Ho commesso tanti grandi errori, ma mai volendo farti del male, mai con nemmeno la minima intenzione di ferirti...Sei perfetta tu?se lo sei mi dispiace ma io non me ne sono mai accorto ed io, certamente, non lo sono,non lo sono mai stato...forse una volta...ora no....Ho il mio carattere ho determinati atteggiamenti che ora non intendo piu modificare e cambiare per gli altri, adattarmi...io sono fatto così, sono come sono e non ho nessuna colpa se sono così, di certo non ho mai obbligato nessuno a starmi accanto, mai costretto nessuno a capirmi..a volermi bene..ad amarmi...

Hai descritto la mia incapacità a starti accanto, la mia incapacità a capirti, hai evidenziato l’ultimo periodo della "nostra storia" con un cinismo mai visto, tutti i miei difetti, mettendomi in croce...pensi che io sia una vittima? Allora prima di continuare a pensarlo ripensa a tutte le mie parole...dal primo all'ultimo momento....Chi è ora la vittima?!

Troppe volte nelle tue accuse hai ritirato fuori argomenti vecchi...ogni persona ha la sua indole ed è giusto che la segua, che non la cambi ma la adatti, ma tutto è diventato troppo per te.nessuno ti aveva mai chiesto nulla, sapevi fin dall’inizio dove ti eri cacciata, e come ero io....continui a maledirmi...

Ora so raccontare la storia in un ragazzo normalissimo,del quale chiunque si sia realmente fidato non è mai stato deluso, perché dietro la mia ironia e la mia stupidità, c’è l’intelligenza di capire che chi vale non va fatto soffrire, sono sempre stato disponibile nei reali momenti del bisogno, ma come so farlo io non come volevano le altre persone..e questo non puoi negarlo nemmeno tu!!!

Con la mia dovuta irriverenza, con il mio cinismo, il mio sarcasmo, con quella insolita costanza,con quel bisogno di allontanarmi sono andato via, senza pensare ad un ritorno,senza nemmeno più un rimpianto, permettendoti di cancellare ciò di me che ti ha fatto del male, cercando qualcosa che ti rifaccia star bene, perché si ho sbagliato tante volte con te, ma, anche se non sei perfetta neppure tu, sei una bella persona e ti meriti tanto...continuo a sentire la tua voce che mi urla..sei maledetto...

0 commenti: