lunedì 4 agosto 2008

L'amore donato (30/03/08)


Questa sera, tornato da poco a casa, un piccolo e semplice pensiero ha attraversato la mia mente.

In questo momento vorrei accanto tutte quelle persone che sono entrate silenziosamente nella mia vita, rendendola piena, che giorno dopo giorno mi fanno sentire una persona vera.

Leggo vecchie lettere e scrivo di getto.

Una raffica di emozioni mi attraversa il cuore.

Gli occhi si gonfiano, il passato diventa sempre più nitido...immagini...parole...emozioni.

Le parole valgono tanto, nessun gesto può definirsi scontato. Nessuna parola può definirsi scontata.

Quanto può essere bello vedersi, abbracciarsi, osservarsi, stringersi......condividere un momento, anche piccolo piccolo, ricordare quel sorriso, quell'emozione, quella gioia o, capita, quel dolore..... l'affetto di un semplice sguardo, di una carezza, di un bacio non dato...dell'intreccio di due occhi....


Ritrovarsi davanti alla persona a cui si vuole bene, la persona per cui si lotta e si lotterà finché vi avrà voglia, tempo, entusiasmo, forza, fiato....

A volte bloccata da mille rimorsi, da mille ripensamenti, a volte confusa, caparbia, alle volte testarda, ma.....alle volte dannatamente innamorata...

So che è difficile, ma nello stesso tempo se ci credi davvero, so che il più delle volte ne vale la pena!

Quando si apre il proprio cuore ci si mette in gioco..è pericoloso, ma...

Un mia amica mi ha detto: "Quando l'amore si dà, quando lo si dona veramente, puoi star tranquillo che ritorna".

0 commenti: