lunedì 4 agosto 2008

Il valore dell'amicizia...

Gli amici, chi sono realmente queste persone che piombano nella nostra vita, come amici di amici in un primo momento, come conoscenti in un secondo momento, ma che poi, riscopri Amici con la A maiuscola nel momento del bisogno?

Uno di loro è il Mengo. Conosciuto tramite la Cristina come suo compagno di università. Subito ritenuto da me una persona simpatica, solare, buonissima persona per lei. Penso di averlo visto qualcosa come sei o sette volte al massimo dieci prima del fattaccio, ma che poi, subito dopo, non si è mai tirato indietro quando potevo aver bisogno....internet, msg e poi l'invito di ieri sera....

Ed è proprio all'uscita di ieri sera che volevo arrivare....
Mi hai chiesto, la settimana scorsa, se fossi voluto venire al Piteco.... sono venuto, con due amici, gli altri mancavano. Non ero per nulla avanti, anzi, credo che, per chi mi ha visto, fossi uno zombie che ballava, a parte alcune parentesi, come uno annoiato, come uno al quale non piaceva il posto.... Nulla di più sbagliato, il posto mi è piaciuto un sacco, la musica molto ma molto bella per i miei gusti, la gente molto diversa, sia per età che per stile e questo mi piace, i tuoi amici poi subito cordiali e simpatici e poi molte ragazza e donne.....
Sono andato via presto quindi solo perchè non ero in vena.... hai presente quando siete in un posto che vi piace, nel quale potete ritagliare un angolo di felicità ma la testa non ne vuole sapere.....
Ad un certo momento, forse i drink (30 euro di bevute e 2 euro di guardaroba) o più probabilmente il senso di una stretta al cuore quando dalla console hanno messo una canzone, ho preso il telefono, l'ho chiamata e gliel 'ho fatta sentire concludendo la telefonata con un -ti amo...torna da me....-
Per paura che lei non avesse sentito ho aggiunto un messaggino....-ti amo Cristina, so che non dovrei dopotutto, ma mi manchi e ti amo. Non riesco a smettere di farlo...-
Non ho ricevuto risposta, prevedibile, chissà dov' era, chissà cosa avevo interrotto, chissà......che diritto avevo di romperle le palle a mezzanotte del venerdì sera....

Sabato mattina.
Ore 9.10 sveglia.
Ore 9.35 sono già davanti al pc con un progetto di java da terminare, già lavato, vestito e con la mia dose mattiniera di caffè nelle vene.
Ore 10.45 prima pausa per andare a comprare le sigarette, fumarne una , due per essere sincero, e ricominciare.
Ore 11.00 pausa finita, cambio argomento di studio, si passa alla tesi e alla ricerca in internet di qualcosa inerente al marketing bancario......na merda di tesi lo so...
Ore 11.23 il telefono squilla.....una suoneria diversa dalle altre (con nokia si può)...dimenticata dalle mie orecchie, un suono "vagamente" familiare...una melodia che sa di speranza...era UFO ROBOT..........E' LEI! (lo so, come canzone non ha nulla di romantico, di fiabesco, di principesco ( che ne dici Sara?), ma che ci vuoi fare.....
Porca paletta penso, ora mi infama per la scappata di ieri sera, e avrebbe anche ragione....
E' stata una telefonata tranquillissima invece, lei con una bella voce, non più quella incazzata e stanca di qualche tempo fà, io pure. Mi ha chiesto per quale motivo mi fossi comportato così ieri sera e le ho detto che non lo so, che ha fatto tutto il mio cuore ed io non me la sono sentita di fermarlo, non avrei mai potuto farlo, non ci sarei mai riuscito, quando parte, parte....
Mi ha detto che ultimamente mi sogna (anche lei), sono brutto dal vivo forse almeno in sogno miglioro un pò mi auguro, e che le farebbe piacere vedermi, magari un giorno a pranzo....venerdì....martedi.....chissà......
Esce ancora con quella persona che voglio menare a sangue e con tutto il nervoso e l'irrascibilità che mi è nata deve stare molto attento, anzi, non solo lui, ultimamente sono molto poco razionale ed il self-control che tanto mi vantavo di possedere, lo devo aver perso da qualche parte, ma ho voglia di vederla...
Lo scrivere mi sta facendo riflettere, non devo lasciarmi trasportare dai miei pensieri....
Piedi ben attaccati a terra, and go on.....

Il valore dell'amicizia l'ho scoperto proprio in questa telefonata perchè ho saputo che tu, Mengo, l'hai chiamata ieri per invitarla al Piteco......
Anche se non so esattamente il perchè tu l'abbia fatto, una vaga idea ce l'ho e per questo ti dico, semplicemente, GRAZIE MENGO!!!

0 commenti: