lunedì 4 agosto 2008

Candela al cioccolato (Domenica 15 Giugno 2008)

Sdraiato nel letto dormo. Sogno di essere al mare. Sogno di svegliarmi per il rumore delle onde che si infraggono sulle rocce. Sogno di tenere la mano di una persona. Sogno di cercare il mio cuscino…quel cuscino che Lei mi ha serenamente rubato. Sogno il suo respiro caldo sul mio collo. Sogno di accarezzare questo viso ed ammirarlo. Ma ho gli occhi chiusi. La stanza è buia. Non vedo il suo volto, ma lo conosco. Conosco queste guance, conosco queste labbra. Suona la sveglia. Apro gli occhi. Sono solo nel letto. Sono solo…ma...non sono solo…
Spengo ancora la luce. La sveglia è suonata prima questa mattina e cosi, rimango ancora un pò sotto alle coperte. Ho aperto la finestra. Ho imparato che la mattina appena sveglio sono più buono con me stesso, con i miei pensieri. Sono più sincero. Cosi rimango ancora un pochino sdraiato, sento il calore della notte ancora su di me…Sento l’odore del mare, l’aria fredda che sale ed entra dentro alle coperte…

Avete mai guardato attentamente una candela? Magari una di quelle al profumo di cioccolato? Vi siete mai soffermati, al buio, ad ammirare la sua fiammella? E ad assaporare quel goloso profumo? Fotografate l’immagine nella vostra mente….ora soffiateci sopra. Spegnete la candela. Uscite ora di casa, andate a fare una passeggiata, una di quelle lunghe lunghe…respirate profondamente i profumi della vostra città, del vostro paese… del mare se abitate al mare o di pesco se siete in collina… Ok, ora siete pronti, rientrate in casa, riaccendete quella candela, spegnete la luce e ricominciate a respirare profondamente il suo profumo…
No, non mi sono fumato una candela al cioccolato…..o altro….è solo un modo per spiegarvi, per cercare di capire a me stesso una cosa….
Quel profumo non è nuovo, lo avete già assaggiato, lo conoscete già, ma è trascorso un po’ di tempo da quando ve lo sentivate vivo sulla pelle….ma nulla è cambiato…ne siete sempre affamati, sempre golosi… Come il profumo, il calore, la luce della candela torna a risvegliarvi i ricordi dalla mente, dal cuore, dagli occhi…dall’olfatto, dal tatto…così, allo stesso modo, un amore spento (in apparenza), ma sincero, vivo, forte e riacceso….è capace di far riesplodere dentro di noi quelle emozioni che credavamo supite…spente…

La sveglia suona ancora. È arrivato proprio per me il momento di alzarmi. Mi alzo, cerco le ciabatte, mi dirigo verso la finestra aperta….respiro profondamente l'aria fresca per dare il buongiorno ad un giorno nuovo….al mio giorno nuovo….mi strofino gli occhi e osservo il cielo…le luci…le nuvole non ci sono più….guardo meglio e vedo…..

una nuova alba….




2 commenti:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

sono felice che hai ripreso a scrivere..... un bacione a presto, Moka :)

Mister ha detto...

ciao moka, eggià,sono tornato.piu carico che mai! peccato solo che ora il lavoro mi conceda poco tempo.....ma eccomi ancora qua! un bacione!