lunedì 4 agosto 2008

Cervia 09/03/2008

Ciao,
Moka, Domenico, dopo il mio commento nel post vi ho promesso un mio Post-ricerca sulla vivisezione. Arriverà al più presto, non mi sono dimenticato, PROMESSO!

Ora sono davanti al pc con gli occhi lucidi e pieni di bruciore sia per una saldatura che ho fatto l’altra sera senza le dovute precauzioni (ragazzi, ricordatevi di usare sempre la maschera o gli occhiali, non fate i PIRLA come me) sia ….

Cara Cristina, il nostro Amore, un Amore con la A maiuscola, Amore dove io ero disposto a fare tutto il necessario per te, per farti capire quanto per me fossi importante, seciale, unica….e tu, tu mi davi tutto quello che un uomo può chiedere… era finito così, senza spiegazioni...un semplice addio che credevo sarebbe durato tutta la vita...o almeno lo speravo…o almeno lo credevo….o almeno lo temevo….o almeno…..mah…. Mi avevi voltato le spalle, mi avevi umiliato, preso in giro, ferito nel profondo...Devo ammettere a me stesso che molti dei ricordi più belli, più profondi, indimenticabili della mia vita li ho con te...noi due insieme…ricordi incorniciati e una volta appesi sulla parete della mia camera…ricordi immortalati in fotografie…ricordi privati, troppo importanti di cui io sono troppo geloso da svelare agli altri…da mostrare…li tengo rinchiusi nel mio cuore, dove solo io posso vederli…sentirli...e tu…. non so se te l'hanno mai detto, ma una volta, due volte, forse tre volte…non si possono più contare le volte in cui ho pianto per te, moltissimo per te, proprio io, MISTER-ZERO-EMOZIONI (cosi alcuni mi definiscono), proprio da quel giorno che hai fatto sanguinare il mio cuore ho cominciato a non credere più nell’amore…a non credere più nel vivere e sperare in due, nel dare il cuore e la propria anima ad un’altra persona…eh no,baggianate continuavo a ripetermi… Si dice che pensare a se stessi non sia egoismo, ma che l’egoismo si trovi nell’occuparsi solo di se stessi…beh, da quel giorno posso dire di essere diventato un grandissimo egoista…non lo sono mai stato particolarmente, ma da quel giorno qualche ingranaggio dentro di me è partito…o si è rotto...
Guardavi con i tuoi dolci occhi di vetro, i miei occhi a cuoricino, gli stessi occhi dei quali ti eri innamorata….ed invece….ora…ora era tardi. Il nostro Amore era finito così, con moltissimi ricordi straordinari lacrime e sorrisi, di risate, di abbracci…non sono più innamorata….non ti amo più….non potrei mai fare ancora l’amore con te…Le tue frasi mi uccidevano…

Per quattro mesi di te non ne ho più voluto sentir parlare…almeno ci provato…ma il ricordo di noi rimaneva come dimostra questo blog…sei stata unica, quella più importante e meravigliosa …, sapevo che tra noi non poteva finire così, e nel profondo del mio cuore, forse senza nemmeno saperlo, ho aspettato con pazienza e apparente indifferenza. Ogni tanto ti cercavo in qualche locale, sempre bella come ti ricordavo ti immaginavo, ma tornare insieme a te era solo un’utopia che mi feriva sempre più nel profondo …ma cosa vuoi farci, per lei il Passato è il Passato, quello con la P maiuscola continuavo a ripetermi…e giorno dopo giorno, secondo dopo secondo, istante dopo istante lo ripetevo a me stesso….e provavo a convincermene, a non pensarti più…ma il mondo è tanto piccolo, la Romagna ancor di più…Forlì poi…e le voci bastarde e traditrici arrivavano alle mie orecchie….la ferita del cuore si apriva sempre più…

L’altra notte ti ho sognata, ancora….eri…..come ti ho raccontato..
Poi ieri mattina…la telefonata….oramai non ci contavo più, non ci pensavo più…ci siamo visti, abbiamo parlato….mi hai detto tante cose….parole bellissime…frasi che non posso negare mi abbiamo dato grandissima soddisfazione....avevo le farfalle nello stomaco dalla felicità ma il loro volo era bloccato dagli spettri del passato…dalle ombre del dolore…. altre un pò meno come ti ho detto...Ti ho amata e mai tradita, sei riapparsa col tuo sorriso e i tuoi occhi di vetro macchiati un po’ dalla coscienza….ma sempre bellissimi...dicendomi: “scusa, ho sbagliato”. Come ho scritto in un post, qualche tempo fa, il non sbagliare non ti insegna se poi non si impara a chiedere scusa…
Ho parlato molto, ho detto poco, nulla…ero completamente spiazzato…in quel momento ero davanti ad una situazione che ho sperato da tanto tempo…che ho immaginato per tanto e da tanto tempo…addirittura facevo le prove dentro di me…

Ora Marco è stanco di dubbi, confusione, incertezze...ora voglio circondarmi solo di persone decise, che sanno cosa vogliono e chi vogliono, persone sicure di volermi nella loro vita...che sia amicizia....amore....
A me i decisi, agli altri gli indecisi...

Ora mi ritrovo qui….con un pensiero…..che tu capirai sicuramente….”Io ho un grandissimo difetto….quando dormo troppo………..........e domani mattina ho voglia di farmi una luuuuuuuunga dormita........”

L'amore è sempre paziente, è gentile, non è mai geloso,
l'amore non è presuntuoso, o pieno di sè....
Non è mai scortese o egoista,
non si offende e non porta rancore....
L'amore non trova soddisfazione per i peccati degl'altri,
ma si delizia della verità....
è sempre pronto a dare fiducia,
a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta...

"I passi dell'amore",

0 commenti: