lunedì 4 agosto 2008

Film Vs Vita Reale

Che nottata...che giornate...che 2 PALLE!
In questi giorni sono stato via per lavoro...durante il giorno seminari, manuali, riunioni (insomma due palle grandi come non mai...il pranzo di natale a casa della suocera-per chi l'ha-al confronto è uno spasso!!), la sera da qualche parte a prendere un aperitivo, cena e poi letto nella camera d'albergo a guardare la tv e poco altro...
Ho avuto cosi la fortuna/sfortuna di guardare "Il principe e il pirata" , "una moglie bellissima-scaricato prima di partire-" e "Tre metri sopra il cielo".
Bei film sicuramente, ma io mi domando.....per quale assurdo motivo succede solo nei film...solamente nella "vita inventata"...solamente nel grande schermo ci sono questi grandi ritorni...coppie che scoppiano che poi alla fine si ritrovano...il lui che prende e se ne va via con la segretaria...e poi alla fine del film torna dalla moglie/ragazza e lei..lo sta aspettando a braccia aperte...due lacrimine e via come nulla fosse successo......se invece è la lei che fugge per un altro uomo, per scappare dalla monotonia....per farsi la bella vita...alla fine....si avete capito, TORNA dal suo lui che è li, pronto ad abbracciarla, portarla a casa e prepararle la mattina dopo un toast croccante con succo d'arancia e caffè....
Cosa c'è di vero nella vita.....NULLA!!!
Nel mondo reale, almeno per quel poco che capisco della vita e delle sue situazioni (mi sta balenando l'idea che io dalla vita non abbia capito proprio un bel niente, a questo punto...), non può succedere, non succederà mai....se lei scappa e lui resta a casa ad aspettarla.....beh, muore di vecchiaia e di pippe aspettando un suo ritorno.....Se è lui che scappa e lei resta a casa ad.....ah no, lei col pippero che resta a casa ad aspettarlo....si trova un miliardario e.....ironia ma.......e quei toast che fine faranno....nonostante la scadenza millenaria tanto decantata dalla Mulino Bianco....vanno a farsi benedire....
Ecco quindi che, finalmente, tra i film smielosi e inverosimili, sbuca fuori "tre metri sopra il cielo"...si, mi è piaciuto molto, l'avevo gia visto va bene( e ho una bella foto sul cel... due persone davanti ad una palma e la scritta IO E TE 3 METRI SOPRA IL CIELO scritta sopra)....ma finalmente una storia piu reale, quei due, una volta mollati, non tornano indietro, col cappero che lei lo aspetta( credo che ci abbia messo qualcosa come 34ms per.....e lui....si fa una doccia bagnata davanti a casa sua, la vede uscire con il macchinone(mi sembra) del nuovo e via...bona, finito...punto!
Anche perchè mi stavo domandando.....se a tutti va sempre cosi bene, ammesso e non concesso che sia vero, visto che ad alcuni miei amici è successo.....ma mi domando io...io chi sono il pirla del paese che vive con l'idea "INDIETRO NON SI TORNA" e quando invece vorrebbe farlo...o meglio, vorrebbe che l'altra persona lo facesse....si ritrova con la confezione della mulino bianco in una mano e l'orologio nall'altra....a guardare Matrix?!?

Mah...misteri del tubo catodico...

...proprio vero.....

LA VITA NON E' UN FILM........

0 commenti: