venerdì 3 ottobre 2008

Per te Bubu!



Mi hai detto di avere il mio blog tra i preferiti della home di Opera....
Mi hai detto di visitarmi ogni qualvolta ti connetti ad internet con la speranza di
NON trovare post scritti per te.....
Mi hai detto di visitarmi ogni qualvolta ti connetti ad internet con la speranza DI TROVARE post scritti per te.....

Questa volta non dovrai leggere tanto per capire che........


......QUESTO POST E' PER TE......
.......STO PARLANDO DI TE......
....STO SCRIVENDO DI NOI....





Ora spingi play e fai partire il video.....ascolta la canzone, ogni sua parola senza lasciare nulla al caso, senza dare nulla per scontato.
Finito? Allora
puoi continuare a leggere i miei pensieri......
Sono parole scritte pensando a te, a noi.....al tempo trascorso da quella notte del primo luglio.....alle tue parole dell' altra sera.....
Cristina, finalmente, dopo tanto tempo, ho ritrovato la sincerità nelle tue parole, nei tuoi discorsi, nei tuoi occhi...Finalmente, dopo tanto tempo, ho ritrovato l'onestà nelle tue parole. Eri lì, davanti a me, parlavi mentre quei due occhioni da bimba spaventata trasudavano sincerità. Mi mancava tutto questo. Hai riguadagnato tantissimi punti, hai riguadagnato molta di quella mia stima che, vuoi per un motivo o per un altro, avevi perso..... Quegli occhi hanno ricominciato, finalmente, a parlare, a raccontare di te.....senza maschere, finalmente sei scesa da quel piedistallo che per nulla ti si addiceva....finalmente hai ricominciato a camminare con i piedi per terra, quei piedi che fino a poco tempo fa volavano troppo alto.... FINALMENTE!!!! e scrivo questa parola in verde, come il colore della speranza....
Credo sia difficile, se non impossibile dimenticare una persona quando è stata tanto, troppo, tutto per noi. Credo sia impossibile cancellare questa persona dalla nostra anima, dal nostro cuore. Credo sia da stupidi VOLER a tutti i costi cacciare dai nostri pensieri questa persona....se non ci riusciamo è semplice capirne il motivo..... Finalmente anche tu te ne sei accorta..... hai capito, hai ritrovato, hai ammesso a te stessa prima di tutto, la magia che ci ha sempre legato......e che continua a farlo più forte che mai......
Hai detto che so sempre come fare breccia nel tuo cuore, che so sempre come farti battere il cuore.....non sono uno psicologo, non so leggere nella mente della persone, ma sono in grado di leggere nel tuo cuore, dove leggo il mio nome ancora scolpito a fuoco....resistendo a qualunque bufera o all'ennesima avventura...
Sei riuscita a scavare dentro a quella paura che ti impediva di farlo....ora?
Beh, ora non lo so......La sincerità… è quella che, alle volte può far male più di qualunque menzogna…..e tu mi punisci con quanto più amo.....odio.....temo.....la sincerità!
Con delle semplici parole, una semplice frase “Avevi ragione tu!”...."Non riesco a dimenticarti...!" hai cancellato quanto io mi ero faticosamente costruito....vivere senza di te.....
Hai sbagliato nei miei confronti…hai sbagliato nei nostri confronti.....hai sbagliato con te stessa prima di tutto.....magari stai ripetendo gli stessi errori anche ora.....ma hai ammesso le tue colpe come io ho fatto molto tempo fa.....riconoscendo l’importanza che tu avevi nella mia vita quando ti ho chiesto perdono per ogni mia mancanza , ho chiesto della pietà… non mi è stata concessa! Forse chi legge questo scritto, è spinto a pensare ad un grande amore, ad una passione che viveva tra un uomo ed una donna… nulla di tutto questo. Non una passione, non un amore… ma qualcosa che reputo più grande di qualsiasi sentimento…..un amore nato da un gioco e cresciuto con l'amicizia e la stima....condito con fiducia e un sentimento incredibile, la passione! Un amore nato con un “ciao”, cresciuto giorno dopo giorno, diventando qualcosa di importante…di unico… di meraviglioso… di indispensabile....come indispensabile sei tu per me.....ed io sono per te, non puoi negarlo! Era uno specchiarsi l’uno nell’altro e trovare le risposte al momento opportuno. Era un confrontarsi, anche con durezza, per poi sorreggersi al bisogno. Eravamo lo specchio di noi stessi, di quella parte che resta segreta in noi, cui a nessuno era concesso conoscere… noi ne conoscevamo, reciprocamente, ogni più piccola insenatura, ogni più piccola crepa….non c’era un segreto tra noi.... Io conosco te come nessuna altra persona al mondo.....
Non ricomincio a scrivere per raccontare le infinite sfaccettature, o i molti episodi che ne hanno caratterizzato la fine… i respiri.... non è stata un amore di un mese….
Ne cito solo uno, quello che a ricordarlo mi strappa una lacrima..... quando iniziasti ad andare a Ravenna… avevi paura di affrontare la strada da sola...non la conoscevi...ti faceva paura....senza quella manina.... Io ti incoraggiai, promettendoti di accompagnarti....di insegnarti la strada....
Idem il periodo Randstadt.....mannaggia.....
Tu eri lì a lavorare…..ed io, con mille espedienti, cercavo di essere a Faenza per fare colazione assieme a te, svegliandomi tutte le mattine alle sei....per augurarti una buona giornata....per confortarti prima di andare all'uni....sempre in ritardo in quel periodo.... La sera poi ti chiamavo, parlavamo al telefono, scherzavamo… fino a quando mi ritrovavo a parlare da solo perchè tu, stanca, distrutta, demotivata....ti addormentavi..... Cosi, io ti mandavo il bacio della buonanotte che avresti ricevuto nei tuoi sogni più dolci....…e buttavo giù con un sorriso preoccupato che mi solcava il viso.
Quanti di simili episodi potrei raccontare.
Ora, di tutto ciò, cosa mi resta…?!
Mi hai cacciato via..... Bene… sono fuori della tua vita, ora dimmi, sinceramente, ne valeva la pena?
Dimmi quanto hai perso?

Dimmi chi hai perso?
Dimmi chi ha perso.....?
,
Di certo io ho perso, la solitudine che mi circonda caratterizza tutto quanto mi circonda. Il conoscere infine persone cercando, inconsciamente, qualcosa di te....tutto di te.....ma impossibile.....TU ERI TUTTO PER ME....e, dannazione, lo sei ancora....
Le avverse vicissitudini avute, hanno segnato la mia vita, ne hanno privato della voglia di ricominciare con altre persone..... Ricominciare… per cosa? Per chi? Per ascoltare ancora: “Esci dalla mia vita!”, no… non voglio più. Ho sbagliato nei tuoi confronti...hai sbagliato molto nei miei confronti, ma credo di averti donato molto di più del mio sbaglio… ti ho donato me stesso.....annullandomi e credendo ciecamente in qualcosa che pensavo unico e che mi portasse fino alla fine dei miei giorni.....come tu a me, anch'io ti ho fatto crescere......tanto!
Eravamo soliti ripeterci che cambiavano le persone intorno a noi, ma noi continuavamo a restare presenti, a testimonianza di qualcosa di unico ed indescrivibile.

Bubu, non cancellerò mai nulla di te, della tua presenza nella mia vita, io credo fermamente a quanto c’è stato tra noi..... ed i tuoi insulti, le avvelenate parole che mi hai rivolto, le ho vissute come frutto di un momento dettato dalla confusione che avevi....dalla paura....quella paura che non è ancora passata dimostrando ancora oggi, la tua immaturità sotto certi aspetti....

Ho dei rimpianti… rimpianti per le tante parole scambiate, dove io ne conservo ancora le specificità, mentre tu, cancellandole, non hai dato peso a quanto è stato detto.
Sono uscito fuori della tua vita… quindi hai vinto?......NO!
Credevi di si....ti sei consolata nell'aver raggiunto il tuo obiettivo… ti sei consolata come meglio credevi, ma non è servito ad un cazzo!!!! Hai mandato via dalla tua vita un indesiderato….hai scacciato un uomo che si è mostrato un vero UOMO, che ti ha insegnato, che non ti ha mai deluso....…ma come tante volte mi hai sentito dire, il tempo è mio amico e mi renderà giustizia....infatti ora....
Il tempo, ha dimostrato che tutte le accuse fattemi, tutte le ingiurie che mi sono state addossate, erano false. Ora dimmi, quell'uomo che hai cacciato via.....se potessi tornare indietro nel tempo, ripeteresti questa grandissima stronzata o te lo terresti stretto stretto a te!? Io credo di conoscere la risposta...tu pure....Allora che si fa!?
Finalmete il tuo carattere si è piegato, hai rivalutato la mia persona (come se ce ne fosse bisogno Ndp!), perché il tuo orgoglio te lo impediva prima...... Ma se solo per un istante ti accorgessi che…..
Cosa mi resta…?! La mente continua a vagare, cercando nei ricordi, approdi dove poter trovare ciò che ho sempre desiderato e che credevo d’aver trovato. Ora restano i ricordi… i miei ricordi… non rimpianti ma ricordi. Che strano uomo sono… lascio che il tempo non scalfisca nulla, tutto resta integro e vivo nel mio animo, come se solo ieri avessi ascoltato la tua voce… come se solo ieri avessi udito il tuo “Ti Amo marito…per sempre!” Oggi…c’è il vuoto! Quanto tempo deve trascorrere, affinché il tono della tua voce si assottigli e diventi aria? Quanto tempo deve trascorrere, affinché i miei occhi restino asciutti, nell’incontrare nelle stanze della mia mente il tuo viso? Quanto tempo deve trascorrere, affinché le bugie innalzate sulla mia persona, a difesa delle tue verità, non facciano più male, come lo fanno ora?
Non ci sarà tempo… perché il mio tempo, è diverso dal tempo della vita… innanzi al mio “Ti amo" non esiste tempo…
Quante volte hai pronunciato queste parole: “Ti Amo marito, per sempre!”, quante volte hai guardato nei miei occhi dove leggevi dolcezza, quante volte ti sei riempita il cuore del mio "TI AMO…"... ed ora?
Quante volte hai guardato nei miei occhi vedendo un UOMO, una persona sicura di se, sicura di te, sicura di quel noi......ed ora?
Spesso mi chiedo cosa abbia significato per te pronunciare quelle parole… “Ti amo!”, non comprendendo che per me diventavano vita, per il mio vivere… ed ora ne ricalci i segni...i passaggi con la tua sincerità.....mentre anche tu vivi ancora alimentadoti con quelle parole...
Guardo il cellulare, ne guardo in continuazione lo schermo, forse nell’inutile attesa di un tuo sms, o uno squillo.... Sono trascorse settimane, giorni, mesi.... ma ancora li conservo tutti…. Spesso la mia domanda è quale sia la mia colpa… l’unica risposta è quella di aver creduto ad un sentimento.....nessuna altra!
Eppure riuscivamo a sognare, ero un sostegno per te e tu lo eri per me… Ora, però, ho capito che anche i tuoi sogni non sono svaniti....ho avuto la conferma che per te, io ero un sostegno ancor più grande, importante di quanto pensassi....di quanto mi e ti facessi credere. Io ti spronavo nei momenti di sconforto, tu ascoltavi la mia verità, non ho mai cercato di prevaricare i tuoi voleri… ma anche questo è stato frainteso e da te rinfacciato. Senza costringerti a nulla, desideravo consigliarti il meglio per te, desideravo che tu migliorassi il tuo agire su quanto e come volevi vivere, nulla più. Invece mi hai escluso dalla tua vita.....ora mi vuoi riprendere....?! Il mio sentimento è stato sporcato da ingiurie e falsità, mi sono ritrovato da solo, nell’incapacità di difendermi da tanto dolore..... Tu che mi hai voltato le spalle, non hai creduto più in me.... Hai avuto paura di me, di quel io che tanto era convinto.... orgoglioso nel vivere tutti i suoi anni insieme a te....di quel io che mostrava in tutta tranquillita la sua sicurezza....
Ora, però, mi sono rialzato, più forte che mai.
Ora guardandomi negli occhi puoi ancora scrutare la luce che risedeva....perchè risiede......
Non porto rancore a nessuno ... non porto rancore a te, per le scelte fatte....porto solo Amore..... Sono fiero di quanto ho fatto e di quanto mi hai detto… stai lottando per crescere..… continua.
Devi lottare caparbiamente per ciò in cui credi....dimostra di essere una grande donna, quella che ho sempre visto e che ti ricordavo d’essere ogni volta che in te sopraggiungeva sconforto, e non una bambina immatura, debole, viziata come ti mostri ora al mondo!
Ti rammentavo delle capacità uniche che individuavo in te, della determinazione con cui andavi ad affrontare i tuoi obiettivi… ritorna ad essere cosi (se cosi sei veramente stata.....), continua ad essere così, non lasciare che nessuno osteggi ciò che desideri e che passi in secondo piano un tuo desiderio e lotta sempre, perchè i tuoi ideali vincano. Ma non commettere l’errore di arroccarti nell’orgoglio, dimostra anche la capacità d’ammettere i tuoi errori… sarai ancora più grande, acquisterai più stima e considerazione, da chi ti circonda...da me.....da Marco, quella persona che è parte di te....che vive nel tuo cuore....che tu non puoi farne a meno....Rcorda che non si cresce non sbagliando mai, ma si cresce imparando a chiedere scusa ed ammettendo i propri sbagli.
Non abbandonarti alla rabbia, nel momento in cui non riuscirai ad ottenere un successo… avrai tutto il tempo che desideri per ottenerlo… non affrettare le cose. Ecco, era in questo che volevo esserti accanto e d’aiuto. Voglio che tu sappia una cosa… io non smetterò mai di credere in te. Anche in una seconda vita continuerò a credere in te. Ed a tal proposito vorrei sperare in una cosa… vorrei sperare che fossi tu a riabilitarmi, prima al tuo cuore e poi a chi ti è accanto.
Vorrei sperare che nel diventare sempre più una grande donna, tu riescissi a prendere coscienza della mia buona fede e del mio “Ti Amo” e senza mendicare scuse, ma con la semplicità di un gesto, nel comporre il mio numero telefonico, tu pronunciassi un semplice “.........non partire....rimani.....per sempre!”....prima che il mio aereo decolli, con me appoggiato al finestrino con una penna indelebile in mano.....e quella mano, tremolante di paura, piena di sofferenza, dispiacere, piena di rimorsi metta il punto su questo....NOI.....




Petit Prince

0 commenti: