lunedì 29 settembre 2008

Domande e risposte....


Non servono le caramelle per stare meglio
Quelle sono come fiumi di parole fatte d’aria, che ti gonfiano coi loro zuccheri ma non ti saziano…
Ma sentirsi un’eccezione nella vita di una persona che ami … Deve essere davvero appagante…
A tal proposito mi viene in mente una scena tratta dal film “Tristano e Isotta”, in cui i due amanti mentre si amano si confrontano. Riporto il breve dialogo che spiegato soltanto non renderebbe l’idea. E’ lei che chiede a lui…



”Quante donne hai amato prima di me?”
“…Nessuna...”
“…E dopo di me?”
“…Nessuna…”



......Sicuramente Tristano nei suoi trascorsi ha amato e ha sicuramente avuto altre donne. L’amore si manifesta in tante forme, di certo una non meno importante dell’altra. Ma Isotta era l’Eccezione. Per l’amore di lei ha tradito la fiducia, l’amore e l’amicizia del suo Re. Ha tradito il suo regno. Non l’avrebbe fatto per nessun’ altra. Per nessun motivo al mondo. Né prima, nemmeno dopo di lei. Questa è la differenza del passato rispetto al presente. Di un rapporto rispetto ad un altro. Perché TU eri l’eccezione.......



“…..e non mi resta che incollare un paio d’ali al mio cuore...
....su questa testa...
e lasciare tutti i dubbi a una finestra
per quel paio d'ali sai non è più festa
perché non è molto il tempo che mi resta...
no mi resta, no mi resta,
ho incollato un paio d'ali a questo cuore....
...a questa testa
si ma tu stringi, stringi, stringi, dannazione,
stringi, stringi, stringimi forte su questa finestra
non far volare via questo cuore....
...questa testa....
se ti porti dietro il mondo porta pure me”


(…. Strapparti il cuore a morsi per tenerlo stretto stretto nel mio pugno chiuso, e poi buttarlo giù…fino in fondo al mare…non servirebbe...DANNAZIONE)

0 commenti: