mercoledì 29 ottobre 2008

Una mattinata strana...

Oggi è stata proprio una strana mattinata. Veramente strana perchè non è da me. Ma io non sono così....
Stavo lavorando e il mio unico pensiero era quanto avrei guadagnato.
Il mese sta finendo e calcolo quanto tra un lavoro ed un altro, mi metterò in tasca.
Ho anche pensato al modo per portare il conto a numero pari. SONO SCANDALOSO.
NON MI PIACCIO NEANCHE UN PO' COSì!
Il mese scorso come negli ultimi mesi ho guadagnato bene. Lavoro come un matto, sono sempre in giro ma guadagno molto bene. Questo mese poi mi sono dato ancor più da fare.....
Ma io non sono questo tipo di persona. Io non ricerco la gloria, la supersportiva da 500.000 euro. Io non cerco questo. Non voglio nemmeno essere un morto di fame, sia ben chiaro. Io che sono sempre stato felice e sono tutt'ora felice della mia golf che cambio solo ed esclusivamente perchè oramai non ne ha più, con la quale ho girato mezzo nord-Italia con quello che era l'amore della mia vita Io che non sono mai stato un materialista e che non ho mai creduto nella vera felicità solo grazie a queste cose...Io cerco solo la stabilità, la libertà, la felicità.
La stabilità economica l'ho.
La libertà...beh, sono un ragazzo di soli 26anni, single...libero sono libero. O forse lo sono solo per metà...?! Ma ora che ho mandato a quel paese Lei, ora che le ho detto di non farsi più sentire, (e lei se ne guarda bene dal farlo....ennesima conferma) che tanto io per Lei non ci sono più (quel famoso punto lei lo aveva già messo da mò....e da mò lei prende un altro punto-esclamativo-....).....non dovrei sentirmi ancora più sereno e ancora più libero......!? Marco, prova a rispondermi tu perchè questo è strano. Perchè io non mi capisco.
Se penso alla felicità come solo un lato materiale sono felice. Mi posso permettere tutto ciò che voglio (non che prima non potessi, ma non mi è mai piaciuto usare i soldi dei miei per togliermi gli sfizi!). Se invece guardo alla felicità come la vedo io...beh, per essere del tutto felice mi manca qualcosa....quel qualcosa che i soldi, la sicurezza, la stabilità, la libertà.... non mi possono dare...

Oggi, almeno, sono già tornato a casa.
Sono in camera mia.
Ripenso all'occasione lavorativa che ho buttato nel cesso. Non la rimpiango perchè ho seguito il cuore. Rimpiango solo le bugie che mi hanno condotto a prenderla. Una decisione sporcata dall' inganno, ma uno sporco non mio.
In questa mattinata ho almeno avuto una buona notizia. Ho avuto la conferma che, da gennaio, andrò a vivere da solo.
Si, da Gennaio. Voglio cominciare l'anno nuovo in modo nuovo. Lasciandomi alle spalle questa merda di 2008. Un 2008 che non vedo l'ora che finisca. Questo 2008 che è iniziato malissimo, che mi prometteva un finale da fuochi d'artificio.....ma che queste promesse non ha mantenuto...

0 commenti: