lunedì 27 ottobre 2008

Arterio pre-notte.

Ora ancestrale dell'inizio di questo post: 21.19
Località: casa mia.
Spazio Inter-Tempo: sconosciuto.

Ci sono notti che si dorme.
Ci sono notti che si sogna.
Ci sono notti che si tromba.
Ci sono notti che.......si scrive.....meglio l'opzione tre... eh....
Da un pò di tempo a questa parte ci sono parole che mi rimbalzano tra un orecchio e l'altro....."NON SONO DEGNA DI TE....", "IL TUO AMORE MI SPAVENTA"....."FACCIO DEL MALE PROPRIO A TE...." e via discorrendo....
A pensarci bene queste parole da un lato mi fanno sorridere. Mi fanno sorridere perchè sono le stesse parole che io usavo per scappare via il più velocemente possibile da storie che mi andavano strette...da storie che non volevo iniziare o proseguire.....da persone che già dopo alcuni nostri incontri pretendevano più di ciò che io ero disposto a dare.... E quanto poco ero disposto a dare...
Cosi, due o tre frasi di questo tipo e scappavo via....... facendo la figura, anche, del bravo ragazzo....
IMMATURO, IMMATURO, IMMATURO.

Oggi mi rendo conto che queste frasi, sentite dall'altro lato della campana, possono dare una certa ed insignificante soddisfazione. Si perchè sò di essere una bella persona -nulla di speciale, bella solo perchè non mi drogo, non rubo, non uccido e sono schietto e sincero- ma comunque....bellina dai... Però e qui arriva il rovescio della medaglia, non servono ad un benemerito bip per farti stare meglio....anzi.... Sono pugnalate dritte al cuore, ai reni, al fegato, alla milza......a tutto!
In che senso? Semplicissimo.
Magari tu sai di essere una bella persona e magari (cosa che io non facevo...IMMATURO, IMMATURO, IMMATURO) vorresti trovare alcuni accenti di sincerità sulla bocca che te le dice.... Non sentirtele dire così tanto per fare....tanto per risolvere quei puntini lasciati in sospeso..... e invece la maggior parte delle volte....
Della serie, brutto/a idiota, se sono cosi fantastico, bravo, eccezzionale, rompi-palle, unico.... ecc...ecc...che cazzo scappi ancora via...che cazzo fai la cogliona...che cazzo spari 1.000 puttanate al secondo...che cazzo aspetti, aspetti forse che questa maledetta corda si rompa irrimediabilmente!? Non sarebbe più logico e sensato........ COMPLIMENTI.
Come fai tu, le dici....le dici.....le dici......e poi fai come cazzo vuoi fottendomi per l'ennesima volta come solo tu sai fare bene! E poi con quali scuse demenziali...
IMMATURA, IMMATURA, IMMATURA.

Alle volte sbattiamo con il muso davanti a situazioni che......non ci piacciono. Chi non ha cercato il rovescio della medaglia per addolcirle un pochino....? IO SEMPRE.
Questo è brutto visto cosi.....con un pochino di zucchero......meglio.
Questo caffè è imbevibile (fa' schifo).....con un pochino di zucchero......meglio...(ma se avete mai provato il caffè brasiliano, bevuto sul posto, non ci sono quintali di zucchero che lo possano rendere bevibile e digeribile!!)
Questa frase cosi fà male.....con un pochino di zucchero.......meglio.
Anche la mamma, quando da piccolo mi sbucciavo le ginocchia, mi dava la chicca mentre mi curava.....Quelle gommose, alla frutta, e piene di zucchero sopra. Che ti si appicicano al palato, ai denti e che per staccarle dovevi usare tutte le unghie delle dita delle mani. Quelle che mentre le mastichi assomigli ad una mucca da quanto biascichi. Stavo già meglio dopo il primo morso. Che bello era essere bambini.
Però nella vita bisogna crescere ed imparare, a spese nostre, che non sempre la chicca aiuta, anzi, quell "farmaco" che ti anestetizza un pochino ora ti porta solo ad avere momenti di dolore più grandi da lì a poco tempo dopo....
Si impara che la medaglia ha solo una faccia....che i mezzi colori non esistono.(in certe occasioni).....o è bianco o è nero....che o è si, o è no.......che o si fà così o si fà cosà....Che prendi una decisione o un'altra....
CRESCERE, CRESCERE, CRESCERE.

Impari così che lottare è giusto, che fai bene a farlo per rincorrere qualcosa in cui credi....che deve essere così. Ma impari anche a smettere di fare della fatica se......se è inutile.
CHE SCHIFO CRESCERE, CHE SCHIFO CRESCERE, CHE SCHIFO CRESCERE.

E' quello che sto facendo. Dico basta alle balle. Dico basta a chi non sa darmi ciò che merito. Basta di auto-prendermi-per-il-culo....
Fa male ora...mangio mille di quelle chicche che mi dava la mamma.....così, magari, domani starò un pò meglio di oggi.....ma ora che male che ho alla mandibola....e che mal di pancia....
Credo che la vera forza sia anche questa. Chiudere la porta dei sogni quando si pensa che chi sta dall'altra parte non sia tanto in grado di dimostrarti che sbagli a farlo........ Poi sarà la vita a darti ragione....o meno....Però quanto fa male....cazzo, fa male per davvero!!
CHICCHE, CHICCHE, CHICCHE.....CHICCHEEEEEEEE!!!
Ci sono corde di cotone. Ci sono corde elastiche. Ci sono corde di ferro. Ci sono corde di violino. Ci sono corde accordate sulle note dell'amore. Ma a forza di tirare......tutte possono rompersi.....e fare cadere a terra i due "tiranti".....con le gambe al vento e i goccioloni agli occhi.....e lì si che ne servono tante di quelle chicche della mamma...


0 commenti: