venerdì 17 ottobre 2008

STARBUKS


....ambiente confortevole......una buonissima connessione wifi....le mie chiappette sono comodamente sedute su queste poltrone.... il mio compagno ASUS-linux ultra compatto è bello acceso....tavolini in abbondanza....molte troppe “dolcerie"- dolci schifezze.... Sul tavolino che mi guarda c'è una bella tazzona verde con coperchio. Piena di caffe con extra panna.... e dell'aple cake ne vogliamo parlare.....!?!?
Eh si, è arrivato il momento....devo ammetterlo....
SONO INNAMORATO DI STARBUKS!!!

Perchè§? Prima di tutto…Caffè, ma in così tante forme che spesso è difficile scegliere. Non ve li elenco tutti...con cioccolato, caramello, panna, extra panna….E poi le torte, biscotti, Muffin, lemon and aple cake….Sono sempre stato un grande sostenitore del caffè espresso: basso, concentrato, forte e senza zucchero (magari bevuto in una tazzina con bordo sottile),ma ora.... shit, finisce in due sorsi!!!
Un bel caffettone lungo, da versare in una tazza grande e continuare a bere senza ritegno dalla mattina alla sera. Per essere sicuro di non restare senza la mia maxidose di caffeina, e bollire non stop ettolitri d’acqua da domani mi compro la macchinetta!!! Non sarebbe ora di aprire la prima filiale italiana di Starbucks? Già che ci siamo direttamente a Cervia, dove abito io!?....grazie !È possibile che nessuno ci sia ancora riuscito? Non eravamo in piena globalizzazione?
Daniela, la ragazza che mi ospita durante questo soggiorno, e Gabriele un suo amico mi hanno ri-accompagnato stamattina alla HW-SW GROUP ecc..ecc.... a fare il mio tanto agognato colloquio. Porca paletta quant'è stancante, oserei dire massacrante sostenere un colloquio di lavoro in un altra lingua....se poi la si conosce bene come la conosco io....ahah. Fortuna che per quasi tutto il tempo sono dovuto stare davanti ad un computer......quindi....ergo: sono stato il re!!!
Comunque, dicevo.....ieri mi sono fatto portare da Daniela allo starbuks più vicino ma purtroppo ci siamo rimasti poco perchè ci aspettavano per la cena....Quindi, oggi pomeriggio......starbuks!!! Per loro non è una novità come lo è per me, quindi da tre ore circa se ne sono andati a fare i loro giri. E mi hanno lasciato qui. Non potevo chiedere di meglio!!!
Dello stile di questa catena me ne ero già innamorato leggendo un libro di Fabio volo, ma...dal vivo è tutta un'altra cosa. In queste tre ore ho visto entrare ed uscire molte persone. Da chi è entrato per pochi minuti a chi, come me è qua dentro da una vita e legge, naviga, guarda il cellulare....da chi sta aspettando qualcuno e poi quella coppia laggiù che sfoglia delle foto.... Poi ho conosciuto una coppia che poi ho scoperto non essere una coppia. Mi sono fatto raccontare di come si vive a Londra, dei pro e dei contro. Ho capito tutto (si, va bene, conoscevano un po di italiano, ma solo un poco però....).
Ho anche pensato alla mia vita senza le persone che amo....lontano dalle persone che amo, dagli affetti....che sia in Italia o a Londra.... Ho anche fatto un elenco di pro-contro....come dire..Italia Vs Londra. Come quelli che si facevano da ragazzini per decidere con quale ragazza stare...
Ho capito-se mai ce ne fosse stato bisogno- che mi mancherai, sentirò tantissimo la tua mancanza e la speranza di incontrarti in giro, ma almeno potrò smettere di voltarmi alla vista di una macchina come la tua... perchè se non sei in grado di darmi ciò che voglio non ha senso continuare a cercarti. Questo volo mi ha fatto capire molto, quindi ora che sia Italia o Londra il mio futuro, ho capito, purtroppo, che Claudia ha sbagliato dicendoti quelle cose.... La verità non è che tu sia ancora innamorata di me ma non lo sai, come non è verità la possibilità che tu non abbia più incontrato nessuno all'altezza. La verità è che tu non vuoi nessuno ora accanto a te, tu non sei innamorata di me, sei solo innamorata del legame che ci ha unito e che ora ci lega nel ricordo del passato.... Del noi....
Troverai sicuramente un'altra persona come me, sicuramente migliore, non è affatto difficile, magari senza i miei mille-e-uno difetti, una persona che non ti esasperi, che ti dia ciò che vuoi e che non ti faccia venire la nausea quando la devi incontrare, una persona che ti permetta di vedere quel fatidico primo scalino.... Una persona adatta a te, ma giusta per la Cristina matura, non la bambina che c'è ora....

0 commenti: